Pubblicitta_4

Studio di Promozione Pubblicitaria

328 2939369
Vai ai contenuti
Pensieri sulla pubblicità
Il Neuromarketing è l'applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.
“La donna è sempre vinta dalla pubblicità, e fatalmente accorre al rumore.”
Émile Zola

“Viviamo in epoca di slogan.”
Georges Brassen

“Se per prevenire l’anoressia si tende a evitare le modelle eccessivamente magre, perché non aiutare le mamme vietando a donne senza occhiaie, troppo pettinate e troppo composte di far pubblicità ai pannolini?”
Alba Marcoli

“Il problema che abbiamo in America non è che la poesia della vita si sia trasformata in prosa, me che si sia trasformata in slogan pubblicitario.”
Louis Kronenberger

“Il commento scherzoso di Brooke Shields sui suoi spot pubblicitari per una marca di blue jeans: Se i miei jeans potessero parlare, sarei rovinata.”
Brooke Shields

“L'unico motivo per cui ho fatto una pubblicità per l'American Express è stato per pagare la mia fattura dell'American Express.”
Peter Alexander Ustino

“Il giorno in cui saremo in grado di fare pubblicità sulle nuvole, lo faremo di sicuro.”
Guido Joncker

“La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all'emozione.”
Erich Fromm

“Mantieni la pubblicità e la pubblicità ti manterrà.”
Barone Thomas Robert Dewar

“(Se lavori nella pubblicità o nel marketing): Sei fottuto e ci stai fottendo. Ucciditi, è il solo modo di salvare le nostre fottute anime. Ucciditi.”
Bill Melvin Hick

“Qual è la differenza tra pubblicità etica e antietica? La pubblicità antietica usa delle falsità per ingannare il pubblico. La pubblicità etica usa la verità per ingannare il pubblico.”
Vilhjalmur Stefansson

“Per difenderci dai manipolatori della pubblicità non possiamo razionalizzare tutti i nostri atti quotidiani. Una soluzione simile sarebbe non soltanto irrealizzabile, ma ben poco allettante. La vita diventerebbe davvero noiosa se fossimo costretti ad essere, 24 ore su 24, razionali e sensati. Talvolta è più piacevole, o più facile, essere...” (continua)(continua a leggere)
Vance Packard

“La pubblicità unisce sempre l'inutile al dilettevole.”
Ennio Flaian

“La pubblicità è un mezzo studiato per rendervi scontenti di ciò che avete e farvi desiderare ciò che non avete.”
Serge Latouc

“Le incessanti vociferazioni sulla libertà di stampa significano, tranne poche onorevoli eccezioni, la libertà di speculare sugli scandali, sui delitti, sul sesso, sul sensazionale, sull’odio, sulla diffamazione, la libertà di usare la propaganda a fini politici e finanziari. Un giornale è un’impresa che vuole guadagnaresoldi con la pubblicità....” (continua)(continua a leggere)
Raymond Chand

“La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo né uno scopo né un posto, non abbiamo la grande guerra né la grande depressione. La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita....”
Brad Pitt - Tyler

“La consumatrice non è una cogliona. È tua moglie.”
David Mackenzie Ogilvy

“La moda e la pubblicità producono uniformità, mentre pretendono di soddisfare la passione del pubblico per la diversità.”
Herbert Marshall McLuhan

“Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una ragazza nel buio: tu sai quello che stai facendo ma nessun altro lo sa.”
Edgar Watson Howe
“La pubblicità è l'acceleratore del meglio e del peggio senza che nulla possa arrestare la velocità presa.”
Jacques Seguelà
“Il pubblicitario deve essere pronto a diffondere tutte le informazioni tranne quelle che considera false e indegne.”
Jacques Seguelà
“Più il programma è interessante, più sarà interrotto dalla pubblicità.”
Arthur Blo

“La pubblicità è una componente economica preziosa perché è il modo più economico di vendere prodotti, in particolar modo se questi prodotti sono senza valore.”
Sinclair Lewis

"Ogni elezione è simile ad una drammatizzazione portata dalla stampa insieme alla pubblicità: se non si descrive una storia autentica, sincera e vera, se non suona la "musica sociologica" del momento nella quale ognuno può riconoscersi e sapere che l'uomo che ha davanti sarà l'uomo che domani creerà un mondo migliore per lui e per i suoi figli,..."
Jacques Seguelà

“Ogni cosa ormai viene fatta in stilepubblicitario.”
Roger Allam

“La nostra è l'epoca dei surrogati: al posto della lingua abbiamo i gerghi; al posto dei princìpi, slogan; e al posto di idee vere, idee brillanti.”
Eric Bentley

“Solo le donne nella pubblicità delle minestre guardano per vedere l'arrivo del proprio marito.”
Simon Carmiggelt

“Il pubblicitario è un manipolatore di cervelli quanto un neurochirurgo, anche se i suoi attrezzi e i suoi strumenti sono diversi.”
Alberto Oliverio

“Noi ci ritroviamo ad avere nella coscienza sistematicamente, e a volte ossessivamente, gli eventi che ci hanno emozionato in modo particolarmente incisivo. Così una vittoria, una perdita, una conquista, una ferita. Ma ci ritorna sistematicamente alla coscienza anche ciò che alla coscienza ci si è presentato ripetutamente... Lo sanno bene i...” (continua)(continua a leggere)
Giulio Cesare Giacobbe

“Oggi l’idea-guida, imposta dall’industria del superfluo che materialmente paga e possiede i media, è quella di distinguersi, di non essere come gli altri: un’idea-guida a cui corrisponde una complementare paura-guida sulla quale la pubblicità costruisce i suoi imperi, la paura del declassamento, di diventare appunto normali come tutti gli altri.”
Claudio Giunta

“La pubblicità può basarsi sull'impressione, può limitarsi a colpire l'immaginazione, mentre la propaganda deve indurre alla riflessione, al ragionamento, suscitando l'interesse per un argomento specifico, fornendo determinate informazioni e possibilmente, quando su un certo tema vi sono opinioni divergenti, controbattendo in maniera diretta o in...”
Albe Steine

"Non avevo un cachet altissimo. Ma avevo gli sponsor. Per dieci anni ho pubblicizzato materassi. Alla fine sembravo un materasso.”
Iva Zanicchi

“- Regista: Senta, lei non è pagato per ragionare, è pagato per fare della pubblicità!
- Artemio: Vabè, ma per centomila lire che mi date devo fare la figura dell'imbecille?”
Renato Pozzetto - Artemi

“Nel mercato televisivo sono sempre stati gli ascolti a determinare la raccolta pubblicitaria. ”
Gianfranco Funari

“La pubblicità è come il veleno, non fa male finché non lo ingerisci. ”
Joe Paterno

“Tutta la pubblicità sulla vendita delle bandiere della Confederazione è diventata troppo dannosa da gestire e ciò è un bene.”
Richard Cohen

“La 'soluzione'... sono tre, in Pubblicità. Barnum dei miracoli, e della perversione della sintassi, del buon gusto e del buon senso, dove tutti sono grandi, bravi, buoni, e belli, e senza peli. E non aprono bocca senza prima passarsi sulla lingua il deodorante.”
Guido Sperandio

“La pubblicità è una grande fabbrica di sogni per la nostra società.”
Jacques Seguelà

“Verso la metà degli anni '50 il commentatore sportivo americano Bob Wolff divenne la voce del Madison Square Garden. 'Il motivo per cui ottenni il lavoro - ricordò una volta Wolff, - è che la marca di sigari che faceva da sponsor ed altre persone dissero alla direzione del Madison Square Garden, 'Dovete assumere questo ragazzo; può vendere
Parlando di Bob Wolff


CONTATTI

Via G. B. Fardella, 301
TRAPANI
+39 328 29 39 369
studio@pubblicittait
P.IVA 01805210810
Created by Pubblicittà
Torna ai contenuti